estate
Estate

Trovare un po' di fresco nelle nostre montagne è alla portata di tutti. I numerosi percorsi di trekking vi mostreranno scorci di straordinaria bellezza mentre le attività e le feste estive non mancheranno di rallegrare le vostre giornate.

inverno
Inverno

Nei freddi mesi invernali le nostre montagne ci regalano ancora spettacoli emozionanti, che meritano di essere vissuti. Le attività in montagna sono numerose e alla portata di tutti.

autunno
Autunno

L'aria si fa fresca e sotto le rosse chiome nascono i primi frutti dell'autunno. Sono i mesi delle castagne e dei funghi...

slider
Primavera

Durante i mesi estivi li alpeggi si riempiono e le nostre montagne offrono innumerevoli attività per la famiglia e per gli amanti degli sport estremi.

Cosa ti piace fare in vacanza? Qualunque sia la tua risposta, qui puoi farlo.
Il territorio di Alpi Apuane, Spettacolo Inconsueto ti offre infinite possibilità, qualsiasi sia la tua età, i tuoi gusti, le tue passioni… e in qualsiasi stagione!

Link veloci

Guarda tutte

Alpi Apuane, spettacolo inconsueto

Non sbagliava Fosco Maraini a definire le Alpi Apuane uno "spettacolo inconsueto". Questo territorio, con le sue montagne, le sue vallate e la sua riviera, pare voler riassumere nello spazio di due province (di Lucca e di Massa e Carrara) tutta la morfologia dell'Italia intera. Una ricchezza incredibile per il turista e per gli amanti della natura, che qui possono avere tutto a portata di mano: dal mare alle piste da sci, dalle vette rocciose alle città d'arte. Lunigiana, Garfagnana, Media Valle del Serchio e Versilia, anticamente accomunate sotto il nome Apuania, sono oggi le mète ideali per vivere nella natura a 360°.